Torna l’evento più atteso nel mondo della vendita online con un nuovo tema. Conoscere i clienti nell’era della multicanalità.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, alle quali hanno preso parte 67 relatori, 33 imprese e quasi 1.300 partecipanti dal vivo in 4 diverse città italiane, abbiamo deciso di innalzare ulteriormente il livello dell’evento dedicato al mondo della vendita online più imitato in Italia, coinvolgendo uno Sponsor d’eccezione:
il Gruppo FCA sarà il Platinum Partner dell’Ecommerce Day VI edizione che si terrà il 9 giugno 2015, presso la location esclusiva delle grandi occasioni del Mirafiori Motor Village di Torino.
Una delle novità di questa VI edizione consiste nel fatto che Ecommerce Day non è più solo il nome di un evento, ma un marchio registrato a tutti gli effetti, con l’obiettivo di essere l’unico vero punto di riferimento assoluto del commercio elettronico e ponendosi in una posizione di primo piano rispetto ai competitor.
Il tema della VI edizione:
Dopo aver affrontato numerosi temi durante i nostri precedenti incontri quali ad esempio:
come aprire un negozio online, come raggiungere il proprio target di riferimento, aver confrontato casi concreti di successo, osservando quali sono le best practise e quali gli errori da evitare ed aver parlato delle opportunità legate ad Expo 2015, siamo pronti ad introdurre un nuovo argomento particolarmente attuale. Conoscere i clienti nell’era della multicanalità.
Lo scopo di questa nuova edizione è quella di concentrare l’attenzione sui cambiamenti in atto relativamente alle abitudini di acquisto dei consumatori digitali moderni, dovute alla continua innovazione tecnologica e dal diffondersi dei nuovi mezzi di comunicazione.
La possibilità di ottenere informazioni e fruire di contenuti in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, impone i venditori ad essere presenti su ogni canale per offrire una user-experience totale ed “accompagnare” gli utenti nella scelta del proprio prodotto. Conoscere i clienti, è essenziale per sapere come intercettarli in uno scenario in cui il processo d’acquisto risulta sempre più frammentato ed imprevedibile. Tutto si riassume in una sola parola,multicanalità, una caratteristica alla quale, sia gli operatori del commercio elettronico che del retail devono mirare per aumentare le vendite. A questo proposito scopriremo quali sono le logiche di marketing integrato per rendere il negozio fisico e quello virtuale parte, di un unico universo multicanale.
Perché partecipare?
Numerosi relatori di spicco ci guideranno in un percorso formativo attraverso i fattori chiave del commercio elettronico, mettendo a disposizione la loro preziosa e consolidata esperienza nel settore. Al termine della giornata sarà offerto dal nostro Staff l’Apericommerce: un aperitivo durante il quale potersi rilassare, ma soprattutto scambiare opinioni e condividere spunti e idee per il proprio progetto di vendita online, entrando in contatto con professionisti specializzati in diversi aspetti della filiera dell’e-commerce.
Il programma
L’agenda completa sarà presto pubblicata sul sito dell’Ecommerce Day con tutti i dettagli sugli argomenti e i relatori provenienti dalle realtà più affermate nel mondo della vendita online e del web in generale.