Nella settimana della lettura di Torino anche Jusan Network lancia il suo progetto d’autore: La Gang del Pensiero, una libreria fuori dal comune, dove non si “parla” solo di libri, ma è un luogo dove avviene uno scambio tra arte, cultura e conoscenza. Una vera e propria occasione per arricchirsi a livello culturale e umano, grazie a numerosi incontri con importanti scrittori, mostre di scultura, pittura e presentazioni di romanzi, di libri di poesia e per ragazzi. Un punto di riferimento, inoltre, per l’educazione e la crescita culturale dei più piccoli, attraverso l’organizzazione di letture per i bambini, a cui è dedicato un grande spazio all’interno.
La Gang del Pensierio: La storia
Le radici della Gang del Pensiero risalgono al 2000, anno in cui è stata aperta la stessa libreria. L’originalità e l’unicità del nome proviene dall’omonimo romanzo di Tibor Fischer, uno scrittore brittannico di origini ungheresi il quale ha scritto diverse altre opere come Il collezionista, Adoro essere uccisa, Viaggio al termine di una stanza e Good to be God. Il titolare, Andrea Bertelli, si è rivolto al team di Jusan Network poiché ha compreso come il web ha assunto un ruolo fondamentale per comunicare e diffondere il suo messaggio e promuovere le sue iniziative a un pubblico ormai sempre connesso ed abituato a ricercare in rete ciò a cui è maggiormente interessato.
La Gang del Pensierio: Il sito
Ci siamo occupati di rinnovare profondamente il vecchio sito della Gang del Pensiero, impegnandoci nel donare un aspetto grafico più moderno ed accattivante, capace di rispecchiare maggiormente anche la freschezza della zona molto tranquilla e verdeggiante di Torino nella quale si trova la libreria. Per consentire ad Andrea la piena libertà di pubblicare i suoi contenuti in modo semplice e veloce, abbiamo deciso di migrare i contenuti del vecchio sito su uno dei migliori CMS, in questo senso.