Accademia dell'Ecommerce
██ Formazione e-learning / PortaliOnline il nuovo sito dell’Accademia dell’Ecommerce: nuovi corsi e una nuova veste grafica per la sezione formativa di Ecommerce Guru.
Vuoi aprire un negozio online per la tua attività e non sai da dove iniziare? Vuoi incrementare la visibilità e le vendite della tua attività online?
Con i nuovi Corsi in Ecommerce e Web Marketing targati Accademia dell’Ecommerce hai a disposizione i migliori docenti del settore in grado di offrirti un alto livello di competenza ed expertise sui principali temi legati alla vendita e alla promozione online. Con il lancio del nuovo sito dell’Accademia dell’Ecommerce, la sezione formativa di Ecommerce Guru, il portale italiano dedicato alla vendita online, rinnova la sua offerta formativa con nuovi Corsi in Ecommerce, Web Marketing e Formazione Aziendale.
Ma c’è di più! Da oggi, infatti, grazie alla parnership attivata con CDA e TAG (Talent Garden), l’Accademia dell’Ecommerce porta la sua offerta formativa nelle principali città d’Italia (Torino, Milano, Genova, Pisa, Padova, Bergamo, Brescia, Bari e Potenza) Scopriamo meglio in cosa consiste il nuovo percorso formativo targato Accademia dell’Ecommerce.
Corsi in Ecommerce
L’idea alla base che ha portato alla nascita dell’Accademia dell’Ecommerce è stata quella di fornire una formazione di alto livello per tutti quelli che desiderano approfondire le tematiche legate alla vendita online. L’obiettivo, che si è posta l’Accademia dell’Ecommerce, è quello di andare oltre la semplice informazione che Ecommerce Guru fornisce puntualmente ai suoi lettori. I nuovi Corsi in Ecommerce si rivolgono sia a chi vuole muovere i primi passi nel mondo della vendita online, fornendo loro una visione ampia di quello che è l’Ecommerce oggi e sui suoi singoli aspetti; sia a chi ha già raggiunto un alto livello di expertise e vuole solo approfondire singoli aspetti in maniera dettagliata e specifica. Si parte con un corso gratuito in Ecommerce che si terrà il 28 marzo 2014 a Gioia del Colle (BA) dove verrano esposti le questioni principali che bisogna affrontare per intraprendere un’attività di vendita online. Perchè vendere online? Quali sono le opportunità e i rischi connessi? Quali le tipologie di ecommerce a disposizione? Quali sono gli adempimenti burocratici da affrontare? Queste sono solo alcune delle questioni che verranno affrontate durante il corso. Per maggiori infomazioni sul programma e per iscriversi gratuitamente al corso vi invitiamo a leggere la scheda dedicata: Ecommerce a 360°.
Corsi in Web Marketing
Con i Corsi in Web Marketing, l’Accademia dell’Ecommerce allarga la sua offerta formativa anche sui temi che riguardano la promozione online della propria attività. Infatti, per avere successo nel mondo del web, non è più sufficiente avere un sito web. Per quanto bello e completo possa essere il proprio sito web è necessario implementare una strategia che miri a incrementare la sua visibilità sui principali motori di ricerca e che migliori il tasso di conversione degli utenti che lo visitano. I Corsi in Web Marketing targati Accademia dell’Ecommerce si rivolgono a tutti. Per chi non è esperto e vuole conoscere il mondo della promozione online nei suoi aspetti principali è stato previsto un Corso in Web Marketing che illustra i principali strumenti e le tecniche che si hanno a dispozione per promuovere il proprio business online. Per chi, invece, desidera approfondire solo alcuni aspetti in maniera più dettagliata e professionale l’Accademia dell’Ecommerce ha attivato due corsi dedicati alla SEO e alla pubblicità online con Adwords.
Formazione Aziendale
L’Accademia dell’Ecommerce, con la sua sezione dedicata alla Formazione Aziendale, ha pensato anche alle aziende e alle loro esigenze. Da oggi, infatti, puoi portare i Corsi in Ecommerce e Web Marketing targati Accademia dell’Ecommerce direttamente nella tua azienda. L’alto livello di expertise dei docenti sui temi della vendita e della promozione online aiuterà a migliorare l’organizzazione complessiva della vostra attività, potenziando la vostra forza vendita e migliorando allo stesso tempo l’efficacia delle relazioni interne ed esterne all’azienda.