Una nuova era sta per iniziare: lo space food sta arrivando sulla Terra

Argotec

██

La Argotec è un’azienda ingegneristica aerospaziale di Torino che si occupa di ricerca e sviluppo in vari ambiti: informatica, integrazione di sistemi e in generale di “human space flights and operation” per conto dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea. Uno dei suoi prodotti più famosi, ad esempio, è il sistema di controllo in tempo reale della telemetria, utilizzato in diversi centri spaziali, compresa una mission-room della NASA a Houston. Un’altra attività in capo all’azienda torinese è la formazione degli astronauti presso l’European Astronaut Centre di Colonia. Inoltre, la Argotec è l’unica responsabile in Europa per la realizzazione del bonus food destinato alle missioni spaziali di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale.
La cucina italiana supera così i limiti terrestri e sbarca nello spazio! Ma gli ingegneri argonauti dell’azienda di Torino non si fermano solo allo spazio, studiano come portare la tecnologia aerospaziale anche sulla Terra, con l’obiettivo di applicarla alla vita di tutti i giorni e soddisfare diverse esigenze…

Un ecommerce dallo spazio

Una grande novità è in arrivo sulla nostra tavola direttamente dallo spazio: il cibo fornito agli astronauti europei per le loro missioni spaziali, sarà presto disponibile anche sulla Terra.
Finalmente potremo provare il gusto intergalattico dello Space Food, grazie ad Argotec e al suo progetto di e-commerce sviluppato e realizzato dalla Jusan Network.