Lo Studio legale De Pasquale nasce dal lavoro dell’avvocato Andrea De Pasquale. Discendente di una nota e celebrata dinastia di avvocati, sin dal 1988 viene avviato alla pratica legale sotto la sapiente guida del padre.
Lo studio fornisce consulenza e assistenza in una molteplicità di ambiti tra loro correlati: dal settore contenzioso giudiziale e arbitrale, all’ambito stragiudiziale, al diritto civile.
Per la realizzazione del sito web dello studio legale De Pasquale abbiamo pensato a un’interfaccia molto intuitiva e una chiara ramificazione delle sezioni del sito, in modo da far risultare lampanti i servizi che lo studio offre. E’ bene che gli utenti non si perdano e che trovino subito i contenuti e le informazioni che cercano, altrimenti potrebbero passare a un altro risultato di ricerca.
La scelta dell’immagine e del tono da utilizzare è molto importante, perché definisce l’identità di un marchio e, soprattutto, ne caratterizza la comunicazione col pubblico. Se il marchio parla una lingua diversa dai suoi potenziali clienti, nessun’altra operazione sarà efficace.
Ecco perché abbiamo lavorato a una campagna di content marketing volta a rendere chiari i valori e i servizi dello studio, aumentare il traffico e le conversioni, grazie anche a strategie d’indicizzazione SEO.
Per cui anche il design del sito è stato curato in ogni sua minima parte. Le fotografie che ricordano l’austerità del tribunale sono mescolate alla perfezione con quelle delle persone che lavorano nello studio. Il risultato è un mix di sensazioni di affidabilità e professionalità, che ispirano, già a priori, un senso di fiducia nel potenziale cliente.