Lo studio dei concorrenti consente alle aziende di essere più competitive sul mercato. Ma se l'analisi non viene eseguita con la metodologia dovuta, può portare a risultati nulli e irrisori. L'agenzia web Jusan Network, specializzata in analisi e ricerche di mercato, può fornirti le migliori strategie per il tuo business.
L’analisi della concorrenza
Sul mercato non sei mai solo. Per questo motivo, quando si prendono decisioni di qualsiasi tipo, è sempre bene controllare come si comporta la concorrenza. In questo modo, evita di ripetere gli errori dei tuoi concorrenti e puoi facilmente migliorare la vendita e la comunicazione dei tuoi prodotti o servizi. Si chiama Benchmarking o analisi della concorrenza, ed è una disciplina ormai consolidata in molte aziende nel mondo del marketing analitico. Tanto che i suoi servizi sono distribuiti da molte agenzie web. Tuttavia, se l’analisi della concorrenza non viene eseguita con le metodologie appropriate, può portare a risultati nulli e irrisori.
Studio di mercato offline e sul web
La ricerca dei concorrenti deve essere seguita su uno studio approfondito del mercato. Attraverso l’analisi del tuo marchio e lo studio del mercato puoi determinare diversi fattori che influenzano la qualità delle vendite e delle conversioni del tuo sito web. In particolare, l’agenzia web Jusan Network effettua approfondite ricerche di mercato che ti aiuteranno a comprendere i punti di forza e di debolezza, come trovare i tuoi concorrenti e chi sono e come posizionare i tuoi prodotti o servizi sul mercato di riferimento.
Posizionamento sul mercato web
Il posizionamento sul mercato è il processo di collocazione del prodotto o del servizio specifico nella mente del consumatore. E risponde direttamente alle domande: in quale è il mio prodotto diverso da quello dei miei concorrenti? Quale valore aggiunto dà alle persone che lo acquistano o lo usano? Il posizionamento sul mercato è un fattore decisivo ed essenziale per la vendita ottimale dei tuoi prodotti, perché ti consente di conoscere il target di riferimento e di implementare una serie di operazioni di web marketing volte a conquistare i tuoi potenziali clienti. Il posizionamento deve prima essere credibile e quindi deve rispondere alle esigenze della tua porzione di mercato. Alcune piccole aziende sono diventate multinazionali, proprio perché sono state in grado di posizionare bene i loro prodotti.
Sviluppo di moduli personalizzati
Le esigenze degli utenti online cambiano in base al tipo di prodotto che desiderano acquistare. Nella realizzazione di un e-commerce questo è un fattore da tenere presente se si vuole essere competitivi sul mercato. Per soddisfare le esigenze precise di ogni azienda e dei suoi clienti, Jusan si occupa dello sviluppo di moduli personalizzati per le principali piattaforme CMS.
Strategie di Web Marketing
Dopo l’analisi competitiva e dopo aver posizionato il tuo prodotto nella quota di mercato che gli appartiene, noi di Jusan sviluppiamo una serie di strategie di web marketing. Gli obiettivi sono: aumentare le visite del tuo sito web, massimizzare le vendite dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti e cercare nuovi partner, social, piattaforme e strumenti per aumentare la tua presenza online rispetto ai concorrenti.
Web Design & E-commerce Experience
Per essere competitivi sul mercato, il tuo sito web deve riflettere una serie di parametri che possono garantire un'esperienza utente eccellente. Jusan Network crea siti web, e-commerce e app mobili, curando ogni aspetto di UX per costruire un sito che possa essere utilizzato su qualsiasi dispositivo, con contenuti accattivanti, immagini d'impatto e testi ben bilanciati
Branded, Strategy, Identity & Advertising
Tutto parte dal Brand, dall'identità della tua azienda, dalle strategie di comunicazione adottate e dal modo che scegli di presentarle al tuo pubblico. Jusan Network realizza campagne di comunicazione offline, sul web e sui social media attraverso strategie che perdurano nel tempo, finalizzate a massimizzare e ottimizzare il traffico su tutti i tuoi canali.