Lanciato il sito per Teescontest, un progetto che vede impegnate alcune scuole torinesi in un concorso creativo volto a far emergere i migliori talenti nel campo della comunicazione e della grafica
Con la realizzazione del sito per #Tess contest 2014 ha inizio il concorso creativo che punta a far emergere i migliori giovani talenti tra alcune scuole torinesi.
Il progetto di #tess contest 2014
L’idea alla base del concorso è di offrire ai giovani torinesi un’opportunità per emergere e accedere al mercato del lavoro in un momento di forte contrazione e in un settore nel quale formazione e specializzazione sono fattori determinanti. #tees contest 2014 è un luogo dove le t-shirt possono esprimersi, dove la creatività ha libertà di espressione e dove le idee innovative possono essere meglio valorizzate. Il contest ha l’obiettivo di sviluppare azioni di networking fra giovani e imprese affinché quest’ultime li aiutino a sviluppare abilità e competenze, anche in logica di progettualità comune in un luogo dove la creazione di reti locali, sia informative sia progettuali, è un fenomeno diffuso e spontaneo. Il progetto è potuto nascere grazie all’impegno di tre realtà imprenditoriali: Jusan network, PeVmedia, e Tipografia Commerciale, che da oltre 20 anni operano insieme a grandi brand nei settori comunicazione, marketing e stampa. #tess contest 2014 si rivolge a giovani creativi dei settore grafico del 3° e 4° anno scolastico o della formazione professionale interessati a creare un network con start up e imprese innovative.
Il sito web Tesscontest.com
Per dare un maggior risalto all’iniziativa, migliorando la comunicazione sia verso all’interno sia verso l’esterno del progetto, la Jusan Network ha messo a disposizione la sua esperienza e le sue competenze in ambito web realizzando il sito ufficiale del concorso. Per andare incontro alle esigenze dei giovani a cui l’iniziativa si rivolge, si è scelto di realizzare uno sito web con un design colorato e accativante. Nella home page la componente testuale è stata ridotta al minimo, scegliendo di valorizzare l’impatto grafico visivo. Il regolamento, la storia del progetto, i temi del contest e le modalità partecipative occupano ognuna una sezione spefica del sito contraddistista da un colore particolare.