Ecommerce Week: Dal 6 al 12 aprile una maratona digitale completamente gratuita

Ecommerce Week è un percorso di formazione lanciato per aiutarvi a fronteggiare l’emergenza coronavirus. Temi centrali: digitale, ecommerce, comunicazione, sviluppo strategico, digital transformation. L’obbiettivo è rispondere con soluzioni pratiche e immediate a tutte le attività commerciali messe in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. Vuoi imparare direttamente dai migliori Sviluppatori, Top Manager, Esperti Marketing e di Social Media le tecniche più efficaci, le piattaforme ecommerce più adatte […]

Leggi tutto

Lavorability: Jusan Network sul lavoro che cambia

Lavorability: Jusan Network e i cambiamenti del lavoro Lavorability: Jusan Network, web Agency torinese, è da sempre sensibile alle innovazioni che compaiono e stravolgono svariati ambiti di applicazione. La tecnologia, soprattutto, s’impone e detta le regole e le evoluzioni si sono estese sino a coinvolgere persino il mondo del lavoro. Moltissimi sono, infatti, gli strumenti […]

Leggi tutto

EcommerceDay 2020. Il futuro di Lavorability

EcommerceDay 2020.   Conoscere i lavori del futuro EcommerceDay 2020. Ci siamo. Stiamo scaldando i motori per la X Edizione dell’evento che scandaglia l’ecosistema digitale e che rappresenta il crocevia europeo dove si incontrano innovazione, tecnologia, cambiamento, e-commerce, ma soprattutto persone. Queste sono le parole chiave della X Edizione di EcommerceDay. L’unica vera occasione per […]

Leggi tutto

La IX Edizione dell’EcommerceDay presentata da Samuele Camatari

  Fashion e Luxury, Omnichannel e Multicountry, Ecommerce e New retail, Heritage e Innovazione: sono queste le parole d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay come già anticipato nell’articolo precedente. Quest’anno abbiamo deciso di cambiare città, focus, prospettiva e di farlo più in grande. Oltre 5.300 mq per fornirvi un’esperienza inclusiva e completa nel mondo dell’e-commerce. Cambiare […]

Leggi tutto

EcommerceAgency Jusan Network: Google My Business, una breve guida all’utilizzo

Google My Business è il must per qualsiasi professionista che decida di gestire la propria presenza online su Google. Vuoi avere il completo controllo della tua attività? A gestire le informazioni della tua azienda, dall’indirizzo agli orari alle immagini dei prodotti a molto altro? Grazie a questo strumento permetterai ai clienti di conoscere ciò che […]

Leggi tutto

Che cos’è e come funziona il Generative Design?

Che cos’è il generative design? C’è chi ne parla come di un trend prossimo a spegnersi, chi lo etichetta invece come il futuro del disegno e della progettazione. Il suo punto di forza? Fondarsi sull’Intelligenza Artificiale per generare parti di progetto e suggerimenti a coloro che sviluppano determinati prodotti. Il generative design aiuta a pensare […]

Leggi tutto

Ecommerce in Italia: come si comportano le varie regioni?

Negli ultimi tempi la penetrazione digitale in Italia ha avuto un incremento notevole, diffondendosi in tutto il territorio. Merito soprattutto degli investimenti fatti. Tuttavia la distanza che separa il nostro Paese dagli altri stati europei è ancora vasta. Il nostro livello di digitalizzazione viaggia ancora a un’andatura piuttosto bassa, inaccettabile per l’ottava economia mondiale. A […]

Leggi tutto

Come usare la teoria dei colori nel Visual Design

Lo sapevate che la vista è l’organo di senso che percepiamo di più? La nostra attenzione viene quotidianamente investita di spunti, influenze, attratta da colori e forme di particolare rilievo o rilevanza. A seconda di come spostiamo lo sguardo, percepiremo sfumature cromatiche di un certo tipo. Il campo visivo, naturalmente, è ristretto, perché solo una […]

Leggi tutto

User Interface Designer: chi è e che cosa fa?

Avete sentito parlare di User Interface Design? Come mai se ne fa un così gran chiacchiericcio di questi tempi? Per quale motivo sempre più persone scelgono di specializzarsi in questo campo?  Che cos’è Lo User Interface Design? L’UI Design include nel suo corpo web design, progettazione visiva, studio dei colori, comunicazione e architettura delle informazioni. […]

Leggi tutto

Perché conviene investire in Lead Generation

Avere un sito web è fondamentale. Essere presenti online in maniera costante e attiva lo è altrettanto. Nessuno, dalla piccola e media impresa ai big players del digitale, può dire di potersi esimere dall’utilizzare simili piattaforme.   Perché conviene investire in Lead Generation Per farsi trovare dai clienti è necessario avere il sito web. Ma […]

Leggi tutto