IBM non ha bisogno certo di presentazioni. A più di un secolo dalla sua fondazione, la multinazionale americana è ancora leader nel settore hi-tech. Un’attività scandita in creazioni e innovazioni continue: dalle schede perforate ai microchip, alle valvole ai transistor. Se non fosse stato per IBM il mondo tecnologico e informatico sarebbe rimasto orfano di un punto di riferimento assoluto. Pensiamo soltanto alla portata rivoluzionaria che ha avuto il lancio del primo Personal Computer, datato 1981.
Oggi IBM è presente in tutto il mondo e fattura quasi 100 miliardi di dollari.
Felice Petrignano, Management Consultant IBM, ci indicherà come orientarsi ora che l’adozione del digitale è evoluta da Vision a Strategy.
eCommerce, Multichannel Marketing, Digital Analytics e ora Cognitive per vendere da food a viaggi da oggetti per la casa a manufatti industriali dove i confini tra B2B e B2C sono sempre meno evidenti.
L’intervento di Felice Pertignano sarà un grande trampolino di lancio per entrare nel vivo del tema Cognitive commerce, il cui ruolo oggi è particolarmente rilevante per perfezionare le interazioni con i clienti e ispirare una fedeltà duratura.
Felice Petrignano, laureato in Economia Aziendale a Bocconi e MBA a Henley Business School in Regno Unito, collabora con aziende in diverse industries per ottenere nuovi vantaggi competitivi dalla trasformazione digitale dei processi di marketing e commerce.
Felice ci racconterà inoltre alcuni casi di successo e le risorse che IBM mette a disposizione delle aziende italiane.