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Il fashion da offline ad online e ritorno

La multicanalità, l’anima del commercio – un tema sempre più discusso, un modello di business.

 

Jelmini è un esempio per aver implementato con successo una content strategy orientata all’engagement multicanale.

Jelmini una storica boutique donna di Borgaro Torinese, nata nel 1961, che ha saputo reinventarsi completamente negli ultimi anni per rimanere al passo con i tempi.

Nel 2004 realizza il primo sito che fin da subito ha consentito a quella che allora era solo una boutique di paese (anche se serviva già un territorio ampio, oltre a Borgaro) di farsi conoscere in tutta Italia. L’interesse è cresciuto a tal punto che, nel corso degli anni successivi, prima la clientela a distanza è diventata significativa, e poi ha addirittura superato quella che si recava fisicamente in negozio.

Ma nel 2017 Jelmini ha aperto un nuovo punto vendita, molto più grande, sempre a Borgaro, e grazie alla comunicazione via Internet sta riuscendo a invertire il trend: riportare la clientela del negozio fisico ad essere predominante rispetto a quella online! In quest’ottica il sito rimane centrale, ma cambia il suo ruolo (ed infatti è diventato il blog della titolare Eleonora Jelmini). Una nuova sfida che fa della multicanalità la propria impronta, in un mondo in cui online e offline si confondono sempre più.

Prestashop è uno dei leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di e-commerce, nonché uno dei progetti open-source più riusciti e popolari al mondo. La piattaforma è utilizzata in oltre 200 paesi, ed è attualmente tra i principali punti di riferimento per tutto ciò che concerne il web e le potenzialità che tale risorsa è in grado di offrire, tanto a brand e imprese quanto a utenti e consumatori. PrestaShop può contare sulla community di appassionati, studiosi e operatori più grande al mondo: più di 800 mila persone. Coraggiosa, innovativa, sperimentale, quale interlocutrice più fidata di lei, per trattare di questioni digitali, tanto del presente quanto del futuro prossimo a manifestarsi?

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Programma dell'evento

  • Il fashion: un settore in forte sviluppo
  • Multicanalità: interazione tra l’offline e l’online presentato il caso Jelmini Group
  • Amazon Wardrobe – Il camerino a casa vostra: novità o un trend in aumento?
  • Marketing efficace: canali tradizionali e innovativi
  • I riscontri dei mercati italiani e i mercati esteri per il made in Italy
  • L’utilizzo dei social media a livello business
  • Piattaforma PrestaShop a supporto delle piccole e medie imprese
Quando 18/07/2017
Orario 10:30 - 12:00
Dove Gelateria Pepino

Eleonora Jelimini

Eleonora Jelimini

Amministratore delegato Jelmini group

Marco Cavicchioli

Marco Cavicchioli

Docente e consulente di Web-marketing

Luca Mastroianni

Luca Mastroianni

Country Manager PrestaShop Italia

MODERATORE: Samuele Camatari

MODERATORE: Samuele Camatari

CEO Jusan Network - Fondatore TurinIN

La Location

Sarà la celebre Piazza Carignano ad avere l’onore di ospitare le quattro giornate di Digital Caffè. La piazza è uno dei luoghi dove si concentra con maggiore intensità il senso storico, artistico e culturale che permea l’intera città di Torino. La statua di Vincenzo Gioberti, protagonista del Risorgimento italiano, svetta maestosa al centro di una zona cardine dell’unità nazionale. Non bisogna infatti dimenticare che all’interno del Palazzo Carignano fu proclamata la nascita del Regno d’Italia (correva l’anno 1861).
Le dimensioni raccolte di Piazza Carignano, la vicina presenza di prestigiose istituzioni tra cui il Museo delle Antichità Egizie, rendono tale spazio uno degli angoli più interessanti e suggestivi di tutta Torino, vero e proprio luogo vissuto dal fascino leggendario. Gli incontri saranno ospitati nella prestigiosa location e terrazzo di Gelati Pepino sita nella storica Piazza Carignano.

Il fashion da offline ad online e ritorno

Gelateria Pepino