Il caso di Superberry

Superberry

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Superberry nasce dall’idea di una ragazza finlandese che vive in Italia, e che ha deciso di far conoscere agli italiani le qualità benefiche dei mirtilli e degli altri frutti di bosco.
Noi di Jusan Network abbiamo studiato e realizzato sia la brand & identity design sia lo sviluppo del sito web e dello shop online, con un intenso lavoro creativo.

Dopo aver identificato le caratteristiche del prodotto, i valori del marchio, il messaggio che vuole comunicare e il target di riferimento, il passo successivo è stato la realizzazione di un logotipo, che veicolasse gli aspetti precedentemente definiti in fase di analisi, coniugando allo stesso tempo emozione e informazione.
La scelta dei colori, del lettering, del payoff sono tutti elementi che comunicano l’idea del bosco, del selvaggio e del salutare.

Anche la realizzazione del sito web ha richiesto un intenso lavoro creativo allo scopo di trovare la formula giusta per veicolare i valori del marchio e le caratteristiche del prodotto. La strategia alla base è stata quella di enfatizzare non solo i singoli prodotti e le loro caratteristiche benefiche, ma anche il contesto attorno al quale il prodotto nasce e si consuma.

Partendo da questa premessa, si è deciso di dedicare una sezione del sito alla fase di raccolta del prodotto e una al territorio di provenienza. Infine, un’altra sezione è stata dedicata alla trasformazione del prodotto finale, proponendo una serie di ricette da realizzare con i frutti di bosco.

Dal punto di vista grafico, si è deciso di dare ampio spazio alle immagini dei prodotti, delle ricette e dei territori.