LoveCake: l’ecommerce per un regalo originale

Lovecake

██

Lovecake è un’azienda specializzata nella creazione di oggetti originali e completamente personalizzati. Qualsiasi sia l’occorrenza da festeggiare, Lovecake ha sempre il regalo giusto. Nata dall’idea di tre amici, Lovecake ha saputo ritagliarsi un suo spazio nel panorama degli articoli da regalo, soprattutto grazie alla creatività dei suoi soci che realizzano articoli originali e unici nel suo genere.
Visto il grande successo riscosso dai prodotti targati Lovecake, l’azienda ha deciso di rivolgersi alla Jusan Network per rinnovare il proprio sito di vendita online.

Per riorganizzare in maniera più razionale i prodotti presenti all’interno di Lovecake è stata modificata radicalmente l’alberatura del sito. Il primo passo è stato quello di fare un inventario dei prodotti, per comprendere le possibili macrocategorie e sotto-categorie in cui inserire i diversi articoli. Terminata la fase di analisi, si è passati a studiare le possibili alberature. Come risultato finale di questo lungo processo è l’organizzazione dei prodotti in cinque categorie principali (Bimbo, Bimba, Per la casa, Idee originali, Feste) a loro volta suddivise in diverse sottocategorie. Grazie alla nuova alberatura, gli utenti che atterrano su Lovecake avranno una maggiore facilità nel navigare le diverse sezioni del sito e trovare il regalo adatto all’occasione.

Si sa che anche l’occhio vuole la sua parte.
In particolare, quando si parla di regali creativi e originali, l’aspetto visuale che ruota intorno agli articoli in vendita è una componente fondamentale per immergere gli utenti in questo mondo fatto di gioco e fantasia. Una grafica ben studiata e realizzata migliora anche l’user experience degli utenti, aiutandoli nella loro ricerca del regalo perfetto.
Il layout scelto per il nuovo ecommerce di Lovecake presenta uno sfondo bianco con l’inserimento di alcuni dettagli che richiamano i colori del logo. La home page del sito è dominata da banner colorati che servono per dare un’enfasi maggiore ai prodotti e alle informazioni più importanti, e che richiamano il tema della festa.
A differenza della home page, la scheda prodotto si caratterizza per la presenza di pochi elementi colorati in grado di distrarre il visitatore.
Il prodotto e le informzioni ad esso correlate sono i protagonisti principali di questa pagina.