Silmax: una storia molto lunga raccontata dalla tecnologia

Silmax

██

Silmax ha una storia molto lunga, che ripercorre i secoli e si ferma ai primi dell’Ottocento, quando nel 1819 Paul Alessio, utilizzando il ferro estratto dalle miniere delle Valli di Lanzo, iniziò a forgiare a mano i suoi primi utensili, con il solo aiuto della forza motrice strappata alle acque del vicino torrente. La piccola officina, rilevata nel 1955 dalla famiglia Fumagalli, gli attuali proprietari, si chiamava, allora, “L’Usine”.
Oggi la Silmax ha una dimensione completamente diversa, uno spirito internazionale, acquisito con la creazione di sedi in India, Cina e Germania e punta a mantenere alta la qualità dei suoi prodotti e la soddisfazione dei suoi clienti.

Un sito web che racconta la storia e la professionalità dell'azienda

Silmax è un'azienda italiana, attenta alle tradizione, ma con un occhio che guarda al futuro, alla tecnologia e all'innovazione.
Per questo, quando l'azienda ci ha chiesto di collaborare per la realizzazione di un nuovo sito web non abbiamo potuto prescindere da questi concetti chiave. Abbiamo realizzato, allora, un'interfaccia semplice ma efficace, con una struttura ad albero ben precisa, capace di differenziare i servizi e i benefici che l'azienda offre e raccontare la loro storia nella maniera più efficace.

Una User Experience che accompagna il cliente

In più, per creare conversioni e aumentare la fiducia degli utenti nei confronti del marchio, abbiamo riempito il sito di elementi grafici e di scrittura in grado di mostrare la qualità dei loro prodotti: foto, video, blog. Contenuti ad alto impatto emotivo, che migliorano l'user experience, presentando l'azienda come un professionista vicino alle necessità dei propri clienti, pronto a fare innovazione e a investire sulla tecnologia.
Tutti i materiali caricati rispondono all'inidicizzazione SEO (search engine marketing), la cui utilità è quella di rendere il sito ben visibile all'interno dei motori di ricerca.