Silmax: una storia molto lunga raccontata dalla tecnologia

Silmax ha una storia molto lunga, che ripercorre i secoli e si ferma ai primi dell’Ottocento, quando nel 1819 Paul Alessio, utilizzando il ferro estratto dalle miniere delle Valli di Lanzo, iniziò a forgiare a mano i suoi primi utensili, con il solo aiuto della forza motrice strappata alle acque del vicino torrente. La piccola officina, rilevata nel 1955 dalla famiglia Fumagalli, gli attuali proprietari, si chiamava, allora, “L’Usine”.
Oggi la Silmax ha una dimensione completamente diversa, uno spirito internazionale, acquisito con la creazione di sedi in India, Cina e Germania e punta a mantenere alta la qualità dei suoi prodotti e la soddisfazione dei suoi clienti.

Leggi tutto...

TotalErg e il green-storytelling

TotalErg nasce nel 2010 in Italia per operare nel settore della raffinazione e della distribuzione dei prodotti petroliferi e subito s’impone tra i maggiori operatori del settore, arrivando a diventare la seconda compagnia di mercato sulla Rete Autostradale.

Leggi tutto...

Iren: l’e-commerce dell’energia

Iren è una società italiana che si occupa della produzione e distribuzione dell’energia elettrica e del teleriscaldamento, che mette al centro del suo operare il cliente-cittadino per aiutarlo a gestire al meglio le risorse energetiche, idriche e ambientali, con soluzioni innovative e sostenibili.

Leggi tutto...

Com.Tec rinnova il suo sito web

La comunicazione aziendale nel web è un aspetto fondamentale per ogni business. I potenziali clienti, prima di rivolgersi a un’azienda, compiono una serie di ricerche online per stabilire quale sia l’offerta in grado di soddisfare al meglio i propri bisogni. Da questa semplice premessa, risulta chiaro che chi non possiede una presenza online è destinato a non cogliere le numerose opportunità di business che la rete offre. Stesso discorso può essere fatto per quelle aziende che pur avendo un sito web, non sfruttano a pieno le sue potenzialità offrendo ai potenziali clienti un’esperienza di navigazione povera e poco efficace.
Com.Tec srl, azienda specializzata nella vendita di spazzole industriali, ha compreso l’importanza di avere una presenza online in grado di offrire agli utenti un’esperienza di navigazione completa sia dal punto di vista grafico/visuale sia da quello della sua usabilità, decidendo di rivolgersi alla Jusan Network per un restyling completo del suo sito web.

L’ecommerce

La home page del sito risulta essere graficamente più accattivante e più funzionale dal punto di vista della presentazione delle informazioni contenute nel sito, e aiuta gli utenti a orientarsi e a farsi un’idea dell’offerta commerciale di Com.Tec, migliorando la user experience e consolidando l’identità e la presenza del marchio online.
Sono state create due versioni del sito (italiano e inglese). Precedentemente, invece, le due lingue convivevano all’interno della stessa pagina, portando agli utenti e ai motori di ricerca una maggiore confusione nell’interpretazione della pagina.
L’alberatura del sito è stata ottimizzata dividendo i prodotti in due macro categorie, ognuna delle quali suddivisa in ulteriori categorie e sotto-categorie. La nuova alberatura aiuta gli utenti a ricercare il prodotto desiderato con pochi e semplici click.

Il restyling del sito

Rispetto alla versione precedente, è stata implementata anche la scheda prodotto. Per ogni articolo, infatti, sarà possibile visualizzare la sua immagine, le sue specifiche tecniche e una sua descrizione.
Attraverso la scheda prodotto, inoltre, è possibile concludere il processo d’ordine.
Per facilitare le operazioni di gestione del sito da parte dell’amministratore, è stato sviluppato ad hoc un avanzato sistema di gestione dei prodotti e delle categorie.
I contenuti, si sa, veicolano informazioni, ma servono anche per indicizzare il tuo sito al meglio nei motori di ricerca e renderlo più visibile e cliccabile.
Ecco perché abbiamo creato una sezione “News” all’interno della quale saranno pubblicate le ultime notizie dell’azienda e del settore.
Oggi le persone si connettono sempre più cellulare che da computer. Per la Com.Tec, come anche per qualsiasi altra azienda, dunque, è importante che il proprio sito sia ottimizzato per essere visualizzato su ogni tipo di device.

Leggi tutto...