Uno sguardo su lungotavolo45

lungotavolo45

██ /

LungoTavolo45 è un luogo virtuale, in cui artigiani, artisti e creativi si incontrano, discutono di design, moda, nuove tendenze, grafica, letteratura, teatro. Uno spazio sociale, lavorativo e collaborativo, una specie di laboratorio online di idee e di creatività, rappresentato simbolicamente da un lungo tavolo, posizionato al centro di un ex capannone industriale di Torino, tornato a nuova vita grazie all’impegno e alla volontà delle fondatrici del progetto – Claudia, Paola e Elena, socie della C-WORK-S, società di consulenza del settore tessile-abbigliamento, fondata nel 1997.

Un progetto così innovativo e ambizioso non poteva rimanere relegato all’interno di una stretta cerchia di artigiani, artisti e creativi, ma necessitava di uno strumento che lo rendesse aperto al mondo esterno, all’apporto di nuove idee e nuovi contenuti.
Per questo, uno dei primi obiettivi messi in atto da Jusan Network è stato quello di rafforzare la Brand Identity del marchio, di modo che diventasse un luogo conosciuto e riconoscibile ai più.

Noi di Jusan abbiamo deciso di creare un sito web che mettesse in primo piano non tanto il “cosa si è fatto” ma piuttosto “il cosa si sta creando”. E per rendere possibile tutto questo, ci siamo avvalsi dello strumento dello streaming online.
La home page del sito LungoTavolo45, infatti, è composta da una finestra dove è possibile osservare in tempo reale cosa succede su questo lungo tavolo: stilisti impegnati nella creazione di un capo, ballerine che danzano armoniosamente, una sfilata, un pranzo tra colleghi.
Quello che abbiamo fatto è rendere le emozioni che gli artisti vivono reali e accessibili per chiunque, in prima persona.