Il primo Brand Multisport a 361°

361° è un marchio fondato in Cina nel 2003. Nel giro di pochi anni è cresciuto rapidamente, diventando un punto di riferimento importante nella vendita di articoli sportivi e uno dei principali Brand multisport a livello internazionale: pallacanestro, calcio, nuoto, sport outdoor.
In più, 361° è stato partner ufficiale delle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Rio de Janeiro in Brasile e in quell’occasione ha vestito più di 100mila tra volontari e giudici.
Ogni giorno il Brand lavora con la missione di supportare gli atleti di tutto il mondo, perché possano ottenere risultati che vadano oltre le loro aspettative.

Leggi tutto...

Fox Racing: quando l’e-commerce incontra il motocross

Dal 1975, Fox Racing lavora sull’ingegneria e la progettazione di attrezzatura da motocross per atleti e campioni provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di rendere ogni gara una grande gara.
40 anni d’esperienza e un ambizioso programma di ricerca e sviluppo, hanno permesso all’azienda di progettare attrezzature per la MTB con il più alto livello possibile, qualsiasi siano le condizioni o l’ambiente.

Leggi tutto...

Regina Shoes

Regina, forte di un’esperienza ventennale all’interno del mondo del fashion, è un’impresa familiare il cui successo poggia sulla grande varietà dei prodotti venduti e della professionalità da essa dimostrata in tutto ciò che le compete. L’azienda collabora da anni con i designer più noti dei settori dell’abbigliamento, da Chiara Ferragni a Christian Louboutin, da Saint Laurent ad Ash.

Leggi tutto...

Uno sguardo su lungotavolo45

LungoTavolo45 è un luogo virtuale, in cui artigiani, artisti e creativi si incontrano, discutono di design, moda, nuove tendenze, grafica, letteratura, teatro. Uno spazio sociale, lavorativo e collaborativo, una specie di laboratorio online di idee e di creatività, rappresentato simbolicamente da un lungo tavolo, posizionato al centro di un ex capannone industriale di Torino, tornato a nuova vita grazie all’impegno e alla volontà delle fondatrici del progetto – Claudia, Paola e Elena, socie della C-WORK-S, società di consulenza del settore tessile-abbigliamento, fondata nel 1997.

Un progetto così innovativo e ambizioso non poteva rimanere relegato all’interno di una stretta cerchia di artigiani, artisti e creativi, ma necessitava di uno strumento che lo rendesse aperto al mondo esterno, all’apporto di nuove idee e nuovi contenuti.
Per questo, uno dei primi obiettivi messi in atto da Jusan Network è stato quello di rafforzare la Brand Identity del marchio, di modo che diventasse un luogo conosciuto e riconoscibile ai più.

Noi di Jusan abbiamo deciso di creare un sito web che mettesse in primo piano non tanto il “cosa si è fatto” ma piuttosto “il cosa si sta creando”. E per rendere possibile tutto questo, ci siamo avvalsi dello strumento dello streaming online.
La home page del sito LungoTavolo45, infatti, è composta da una finestra dove è possibile osservare in tempo reale cosa succede su questo lungo tavolo: stilisti impegnati nella creazione di un capo, ballerine che danzano armoniosamente, una sfilata, un pranzo tra colleghi.
Quello che abbiamo fatto è rendere le emozioni che gli artisti vivono reali e accessibili per chiunque, in prima persona.

Leggi tutto...

Ecommerce per moda e abbigliamento: il caso Jelmini

Lo shop online di Jelmini nasce a Borgaro come naturale estensione di un piccolo negozio di prodotti firmati con un famoso Marchio di Moda. Dal 1961, i proprietari del negozio vestono i propri clienti con i capi di abbigliamento della famosa casa di moda italiana, divenendo un punto di riferimento per chi ama vestire bene in tutta la zona di Torino.
Il Made in Italy è il terzo marchio al mondo più noto, soprattutto nei settori della moda e dell’abbigliamento.
L’esperienza che noi di Jusan Network abbiamo fatto con Jelmini ha dimostrato che anche piccole realtà possono competere con i player più importanti del mercato nella vendita online di prodotti.

Noi di Jusan abbiamo realizzato l’ecommerce per il portale di Jelmini proprio partendo da queste considerazioni.
Il risultato è stato un sito con un layout in grado di rendere lo shop online del Brand molto simile a una boutique di alta moda. All’interno dell’ecommerce, infatti, le collezioni del famoso Marchio non sono presentate in modo asettico, ma all’interno del loro contesto d’uso.
Una modella indossa tutti i capi in vendita fornendo agli utenti maggiori informazioni circa la vestibilità di un capo.
Per dare maggiore enfasi ai prodotti in vendita si è scelto di non rendere il layout del sito troppo pesante dal punto di vista grafico con l’inserimento di elementi in grado di distrarre l’utente. A questo scopo si è scelto di utilizzare il bianco come colore dominante del sito enfatizzando attraverso l’uso dei colori le informazioni più importanti come il nome e il prezzo dei prodotti in vendita.

Leggi tutto...