Il primo Brand Multisport a 361°

361°

██

361° è un marchio fondato in Cina nel 2003. Nel giro di pochi anni è cresciuto rapidamente, diventando un punto di riferimento importante nella vendita di articoli sportivi e uno dei principali Brand multisport a livello internazionale: pallacanestro, calcio, nuoto, sport outdoor.
In più, 361° è stato partner ufficiale delle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Rio de Janeiro in Brasile e in quell’occasione ha vestito più di 100mila tra volontari e giudici.
Ogni giorno il Brand lavora con la missione di supportare gli atleti di tutto il mondo, perché possano ottenere risultati che vadano oltre le loro aspettative.

Un ecommerce a... 361°

361° contatta Jusan Network perché ha bisogno di un’agenzia eccellente, in grado di mettere mano all’e-commerce aziendale e ristrutturarlo da capo. L’obiettivo è quello di rendere le operazioni più gestibili e fruibili, sia da parte dei clienti che dalla parte dell’azienda. Jusan ha creato un sito e-commerce dal respiro internazionale: una grafica semplice, ma studiata in modo da poter restituire la grandezza dell’azienda che lo gestisce. Il front-end si presenta responsive, con immagini professionali d’alto impatto: come quella presente nell’header, dove troviamo una scarpa che ruota su se stessa a 360 gradi, proprio per richiamare l’identità dell’azienda. In più, l'e-commerce B2B è facile da usare: dopo l’accredito, si accede facilmente al sistema, dove si possono comprare i prodotti, fare i pre-ordini, vedere il materiale che uscirà in anteprima, fare ordini multipli e riassortimento, scaricare i materiali da utilizzare nella comunicazione aziendale, fare richiesta di supporto e molto altro ancora...

Un back-end rivoluzionario

La vera rivoluzione del sito di e-commerce di 361° sta nel back-end: completamente semplificato sia dal punto di vista dell’organizzazione dei contenuti del sito, sia degli ordini. Il sistema, sviluppato sulla piattaforma Prestashop, permette un’immediata e intuitiva gestione delle attività, che semplifica molto l’organizzazione delle attività per gli addetti ai lavori. Tecnologie rivoluzionarie, quindi, per un’azienda che ha fatto dell’innovazione e della modernità il suo cavallo di battaglia.

Una comunicazione a tutto tondo

361° è una multinazionale con sedi in tutto il mondo. Questo significa che gestisce un network di aziende, rivenditori e punti vendita, che devono essere coordinati dal punto di vista della comunicazione, per restituire – anche nella pubblicazione di contenuti – l’immagine di un Brand forte e significativo. Jusan realizza allora un’area comune di comunicazione interna, dove tutte le realtà che afferiscono a 361° possono trovare strumenti utili per il loro lavoro. Grafiche, post, immagini, campagne pubblicitarie, online e offline, da mettere nei punti vendita o condividere sui social. L’obiettivo è quello di creare una rete unita, in grado di muoversi e comunicare nel mondo intero con un’unica, incredibile voce.