Fox Racing: quando l’e-commerce incontra il motocross

Fox Racing

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Dal 1975, Fox Racing lavora sull’ingegneria e la progettazione di attrezzatura da motocross per atleti e campioni provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di rendere ogni gara una grande gara.
40 anni d’esperienza e un ambizioso programma di ricerca e sviluppo, hanno permesso all’azienda di progettare attrezzature per la MTB con il più alto livello possibile, qualsiasi siano le condizioni o l’ambiente.

L’e-commerce del motocross

Fox Racing contatta Jusan Network perché aveva bisogno di un’agenzia che facesse un restyling dell’e-commerce e fosse in grado di attivare meccanismi di promozione per farlo crescere a dismisura. I web developer e graphic design hanno lavorato alla realizzazione di un sito completamente dinamico, facile da usare e in grado di regalare un’ottima esperienza utente (User Experience). Fox Racing ha una sua identità: lo stile urban, la fede nelle grosse imprese, una devozione alla fatica, i sogni di vittoria. Tutti questi concetti sono stati i pilastri su cui Jusan ha edificato questo tempio sacro per articoli da motocross. Il front-end dell’e-commerce, allora, si presenta responsive e pieno di contenuti e immagini di evoluzioni con la moto e degli articoli in vendita. L’e-commerce B2B è facile da usare: basta farsi accreditare come rivenditori e poi si potrà accedere al sistema dove comprare i prodotti, fare i pre-ordini, vedere in anteprima i materiale delle prossime stagioni, fare ordini multipli, fare ri-assortimento, scaricare materiale di comunicazione da usare nel proprio punto vendita e durante eventi, fare richiesta di supporto a manifestazione e molto altro ancora.

Una comunicazione di successo

Fox Racing ha moltissimi rivenditori sparsi in tutta Italia e un intero network da coordinare e gestire, in modo che sembrino tutte realtà affini e afferenti a un unico Brand. Per questo Jusan ha creato e gestito un’area di comunicazione corporate dedicata ai rivenditori, dove possono trovare strumenti utili per il loro lavoro. Dagli aggiornamenti sulle novità dei Brand, prodotti, notizie interessanti, al materiale di comunicazione che possono scaricare e riutilizzare nei punti vendita o sui canali social. Perché una comunicazione integrata e coordinata è una comunicazione di successo. E una comunicazione di successo porta inevitabilmente a risultati di successo.