Antos Cosmesi: amore per l’apicoltura e la terra

Antos nasce sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana, nel territorio del vino e dei tartufi. Antos è una delle migliori linee cosmetiche degli ultimi vent’anni, nata dalla passione per l’apicoltura e per la terra. I suoi prodotti di cosmesi sono realizzati esclusivamente in laboratorio e sono tutti realizzati con estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso, miele, uva ecc.
Jusan Network realizza per Antos il sito, l’ecommerce online e una campagna di social media marketing volta a far conoscere il prodotto e creare una rete d’utenza fidelizzata.

Ogni sito web deve essere lo specchio delle passioni e dei sogni dell’azienda e deve esprimere al meglio la sua Brand Identity, il suo universi di valori condiviso, in modo che gli utenti possano riconoscervisi e diventare clienti fedeli.
Ecco perché per Antos abbiamo pensato a un sito web che fosse in grado di raccontare la grande passione per l’apicoltura e per la terra dei suoi proprietari, che nascono come apicoltori e solo in seguito creano un laboratorio di prodotti cosmetici.
In più, il design e i contenuti sono ottimizzati per migliorare l’User Experience del cliente, che viene dolcemente accompagnato nel corposo e-commerce, dentro il quale sono esposti tutti i prodotti del marchio.
L’e-commerce è intuitivo e facilmente navigabile: per forma e colori richiama la natura e la terra, le passioni e i sogni dei proprietari di Antos.
Ogni azienda per far conoscere i suoi prodotti a un pubblico sempre più ampio, ha bisogno di attuare un’intensa attività di social media marketing, volta a creare flussi di visite e conversioni.
Il social preferito per Antos è Instagram, a cui abbiamo dato uno spazio-vetrina anche nella home page del sito. Attraverso delle foto ben postprodotte, l’azienda racconta la sua storia e la storia dei suoi prodotti.

Leggi tutto...

Biutic.com: una nuova esperienza di bellezza

Biutic.com è un e-commerce dedicato ai prodotti di bellezza, con un’ampia offerta di prestigiosi marchi nazionali e internazionali, commissionatoci da Profumerie GD srl, una storica catena di profumerie genovese, che ha deciso di adottare un nuovo modello di business con la vendita online dei prodotti che l’azienda vende all’interno dei loro punti vendita.
La bellezza è una qualità che esige di essere percepita attraverso tutti e cinque i sensi. Su questa semplice, ma non banale, osservazione abbiamo deciso di basare il nostro lavoro di progettazione e sviluppo dello shop online di Biutic.com. L’idea alla base della realizzazione del sito è stata quella di fornire al consumatore finale una nuova esperienza di bellezza che si distinguesse, per qualità dei prodotti e del servizio offerto, dalle altre piattaforme simili presenti sul mercato.

Il risultato finale è un sito che mira a dare agli utenti un’idea di bellezza che evochi il mondo dell’arte, piuttosto che rifarsi ai classici canoni di bellezza. Da qui la scelta di utilizzare il “tratto” come segno grafico principale, proprio a sottolineare l’idea di una bellezza naturale e non costruita.

Inoltre, abbiamo creato una sezione dedicata alle promozioni attive sullo shop: B-magazine, un magazine online dello shop, dove la redazione di Biutic.com pubblica contenuti di valore per gli utenti.

Leggi tutto...

Parruccheonline: il progetto di vendita online che viene incontro alle esigenze di molti

E-commerce come sinonimo di comodità e semplicità di acquisto, ma in questo caso anche questione di privacy. Quando si tratta di un leader nel settore della commercializzazione di parrucche e protesi capillari, non si può prescindere dall’attenzione al cliente. Per questo motivo lo staff del portale di vendita guidato da Patrizio Faraci, massimo esperto in materia, ha scelto di affidarsi a Jusan Network, per la realizzazione di quella che possiamo dire a tutti gli effetti un’ottima esperienza d’acquisto virtuale.

Leggi tutto...