L’ecommerce b2b: il caso digimax

Jusan Network ha realizzato il nuovo sito ecommerce di Digimax, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per l’alimentazione, industrial pc e digital signage.
Il sito di ecommerce di Digimax, realizzato su piattaforma Prestashop, si distingue per un ricco catalogo contenente più di 15.000 articoli suddivisi in quattro macro-categorie principali.
L’ampiezza del catalogo e la complessità tecnica dei prodotti in vendita ha reso necessario un lungo lavoro di analisi delle caratteristiche dell’offerta e della domanda al fine di far emergere i punti centrali su cui concentrare il successivo lavoro di sviluppo della piattaforma PrestaShop.

Tra le varie migliorie tecniche che abbiamo portato sul nuovo sito, troviamo:

  • Il motore Ecommerce PrestaShop 1.6, che oltre a garantire migliori performance, offre agli utenti la massima esperienza di ecommerce online;
  • Un nuovo layout grafico SEO oriented, completamente responsive con tema mobile dedicato;
  • L’importazione e sincronizzazione automatica giornaliera: di oltre 4000 articoli presenti nel catalogo gestionale;
  • Nuove e aggiornate funzionalità avanzate di pre-ordine e richiesta informazioni;
  • Form di supporto e assistenza post-vendita: RMA dinamico multi-articolo con interfacciamento diretto al gestionale;
  • Un innovativo sistema di ricerca e filtri real-time per caratteristiche del prodotto, grazie al quale potrai trovare il prodotto che stai cercando con pochissimi click;
  • Un comparatore automatico, che accosta gli articoli in vendita in base alle loro caratteristiche tecniche;
  • Una funzione di ricerca istantanea degli articoli, che fornisce risultati in tempo reale in fase di digitazione e permette di visualizzare e aggiungere al carrello un articolo con un solo semplice click;
  • La funzione di notifica al cliente, che manda una notifica via email della disponibilità di un articolo nuovo oppure di uno terminato a cui il cliente aveva dato una preferenza;
  • Blog completamente integrato in PrestaShop;
  • Sistema di priorità per articoli “digimax hot”: alcuni articoli vengono sempre mostrati in cima agli elenchi di visualizzazione;
  • Gestione b2b dei clienti: listini prezzi dedicati a singoli gruppi di rivenditori;
  • Gestione dei produttori (partner digimax): attraverso il nostro modulo “Blocco produttori avanzato” per una gestione efficiente ed efficace dei produttori;
  • Gestione allegati: la documentazione (data-sheet, video, manuali ecc…) collegata agli articoli e scaricabile direttamente dalla scheda prodotto
  • Pagamenti personalizzati b2b: accessibili solo a determinati gruppi di rivenditori (es. pagamento Ri.ba, Bonifico, ecc…)
  • Navigazione semplificata: utilizzo di immagini, colori e testi descrittivi per ogni categoria e sottocategoria
  • Moderne tecnologie di cache e compressione: garantiscono eccellenti performance anche in caso di alto numero di visitatori simultanei
  • Strumenti avanzati di statistica e analisi del traffico: risultati in real-time e collegamento diretto alle più moderne API di google Analytics
Leggi tutto...