Le Nazioni Unite scelgono Jusan Network per la realizzazione del nuovo 1° Case Study 2018.
Il progetto è un indagine che parte nel settembre 2017 quando il Segretario generale delle Nazioni Unite ha lanciato una nuova strategia a livello di sistema sulla parità di genere come parte di un più ampio processo di riforma delle Nazioni Unite.
L’obiettivo del progetto è mettere in luce il “cambiamento” di tutto ciò che serve per fare progressi sulla diversità e l’inclusione.
Un design estremamente sobrio e istituzionale e a un attento lavoro di impaginazione, consente una leggibilità dei contenuti fluida per un pubblico internazionale.
Per quanto concerne I processi di legibility e readability della pubblicazione è stato scelto il font Helvetica un carattere importante con una propria eleganza, che ben coniuga un elevato grado di neutralità e di tecnicismo con alta leggibilità e risolutezza formale. Il font è previsto nella versioni Light, Regular e Black
La pubblicazione analizza in che modo individui e organizzazioni possono agire sulla diversità e l’inclusione, cosa sono i leader, i dirigenti e il personale delle Nazioni Unite al fine di aumentare le possibilità di fare progressi nel beve e lungo periodo.
La Juan si è occupata della parte creativa ed editoriale del progetto e il lavoro è stato eseguito in collaborazione diretta con gli uffici del “palazzo di vetro” sede centrale delle Nazioni Unite a New York e con il coinvolgimento delle principali Agenzie delle Nazioni Unite: UNSSC, UNAIDS, UNes Cares, UNDP, UNDSS e UNHCR.
Il risultato è motivo di grande orgoglio per la nostra agenzia che ci vede nuovamente coinvolti in un progetto internazionale con una componente istituzionale importante a dimostrazione dell’alto livello di relazioni che, grazie a un innovazione costante acquisita su mercati internazionali ha portato la Juan ha lavorare oltre i confini nazionali per enti governativi e istituzioni.