Jusan Network è Partner Shopware da molti anni. L’ecommerce Agency torinese ha da sempre posto l’attenzione sulle strategie e le tecnologie che rendono un business competitivo sul mercato. Per questo sceglie i suoi partner con cura, avvalendosi di professionisti che, uniti all’esperienza della Jusan Network, possano garantire risultati concreti ai clienti.
Cos’è Shopware?
Shopware è la piattaforma ecommerce ideale per chi vuole raggiungere i propri obiettivi di business e offrire una customer experience perfetta. La piattaforma si rinnova continuamente per rispondere ai repentini cambiamenti richiesti dal mercato online.
Shopware è nata in Germania nel 2004 e si sta facendo strada rapidamente in Europa, approdando in Uk e ivi registrando una crescita del 500% solo nel 2019. In Italia non è ancora molto conosciuta nonostante le numerose caratteristiche e funzionalità innovative che la contraddistinguono dalle piattaforme competitor.
Perché sceglierla?
Ri-disegnare l’ecommerce in maniera brillante e con personalità per offrire uno shopping emozionale, è questa la mission di Shopware, e lo fa con estrema efficienza e affidabilità.
Un layout intuitivo permette una semplice usabilità, semplificando il lavoro quotidiano di venditori e utenti; inoltre bug e problematiche sono molto rari poichè la piattaforma viene costantemente testata e aggiornata. Shopware è una perfetta combinazione di contenuti ed ecommerce, dotata di estrema flessibilità grazie alle API per social e marketplace disponibili nativamente (es. Instagram, Facebook, Voice Commerce, ecc.). È stata realizzata in collaborazione con i retailer e per questo risponde perfettamente alle esigenze del commercio.
Un design responsive, un rapido caricamento delle pagine e opzioni filtri dettagliate consentono agli utenti di fruire con facilità dei negozi online. La piattaforma tedesca offre anche un gran numero di funzionalità out-of-the-box per chi vuole aprire il proprio ecommerce all’internazionalizzazione e vuole farlo in maniera semplice.
La piattaforma di ecommerce tedesca permette anche una gestione in outsourcing – cioè completamente demandata ad un’azienda terza – grazie alla licenza MIT. Insomma, Shopware è tutto ciò che consente di vendere facilmente e inoltre il costo di proprietà da corrispondere è molto basso o addirittura inesistente se si sceglie la versione Community che è gratuita e OpenSource.
Quali sono i plus di Shopware?
Tra i vantaggi della piattaforma di ecommerce tedesca c’è sicuramente un back end user-friendly, altamente intuitivo, che consente di creare l’online store senza necessariamente possedere conoscenze di programmazione. Le funzioni di marketing sono incluse per garantire il posizionamento dei negozi online utilizzando gli strumenti SEO forniti, anche per utenti senza esperienza in merito. È inclusa anche una predisposizione per la condivisione di contenuti, prodotti e servizi degli shop online sulle piattaforme social più note e usate.
Il sistema Shopping Worlds Experiences consente di posizionare diversi elementi visivi su delle griglie preesistenti e con il drag&drop è possibile ridimensionare, e riposizionare tali elementi. La piattaforma consente anche di creare multishop e gestire diversi domini attraverso un singolo account.
Infine, la funzione Rule Builder, nuova caratteristica della 6° e ultima versione rilasciata, da la possibilità di creare via interfaccia web delle regole flessibili in grado di personalizzare prezzi, costi di spedizione o contenuti in base al contesto e ai soggetti coinvolti. Le regole si applicano a differenti scenari e permettono di creare e gestire processi complessi senza ricorrere alla programmazione.
Entertainment, food e fashion hanno scelto la piattaforma tedesca per il loro ecommerce
M&M’s, Jagermeister, Mywalit, DMax, Stabilo, Strenesse ed Euronics sono solo alcuni dei brand che hanno affidato il loro negozio online a Shopware. L’innovativo utilizzo dello storytelling, volto a rendere l’ecommerce emozionale, un sistema ottimizzato per le conversioni e la predisposizione al mutilinguismo permettono alle aziende di ottenere risultati ottimali e regalare un’esperienza di shopping memorabile.
Più di 3.500 plugin sono poi messi a disposizione dalla piattaforma per rendere il negozio online quanto più customizzato possibile.
Sono ancora molte le peculiarità di Shopware che possono ottimizzare la vostra esperienza di vendita online e offrire una perfetta customer experience.
Jusan Network è partner Shopware
Jusan Network propone ai suoi clienti l’ultimissima versione della piattaforma, Shopware 6.1 che si dimostra ancora più stabile e performante delle precedenti. L’interfaccia backoffice si presenta completamente rivisitata e semplificata, rendendo le attività ancora più veloci.
Se vuoi aprire un ecommerce, o vuoi migliorarne uno già esistente ma che non ti soddisfa, rivolgiti agli specialisti del settore. Jusan Network è partner Shopware, scrivici e saremo lieti di aiutarti! Creeremo per te un ambiente di demo personalizzato in meno di un’ora, questo ti consentirà di visualizzare un’anteprima del prodotto e comprendere le esigenze che vuoi soddisfare.