2005 – 2015: le 10 tappe di un percorso di grande crescita e continua evoluzione
Siamo giunti ad un momento importante per la nostra agenzia, che nel corso di questi anni è riuscita a segnare dei goal decisivi, spiccando per il suo valore ottenuto sul campo e testimoniato dai numerosi riconoscimenti finora ottenuti.
Sono tanti i fatti e gli avvenimenti degni di nota, ma vogliamo non a caso riassumerli in questi 10 punti, che scandiscono in modo significativo il viaggio iniziato nel mese di gennaio di 10 anni fa:
1. “Trust our experience to manage your business”:
questo è il messaggio chiaro ed inequivocabile che testimonia fin da subito il forte orientamento alla creazione di valore che la nostra agenzia si pone nei confronti dei suoi clienti. Si tratta del 2005, l’anno della nascita di Jusan Network come società di sviluppo di software ad alto contenuto tecnologico. In poco tempo arriva il primo grande progetto: per conto di Italtel vengono realizzati un insieme di prodotti per il marchio ALICE di Telecom Italia
2. La sfida del Mobile:
il 2006 è caratterizzato dallo sviluppo della prima Chat mobile Symbian e successivamente rivenduta dall’agenzia Armando Testa a grandi marchi come Baci Perugina e Carmencita. Si gettano così le basi importanti in un ambito, come quello del mobile, che come sappiamo, diverrà cruciale nel mondo del web
3. Il cambio societario:
si tratta del 2007, l’anno in cui avviene la variazione societaria da Snc a Srl
4. La nascita di TurinIn:
il 2008 vede la nascita dell’associazione TurinIn, pensata con lo scopo di creare nuove opportunità di business, attraverso l’organizzazione di eventi ed incontri, grazie ai quali nascerà negli anni successivi l’e-commerce di successo delle lavagne a fogli mobili: KING Flipchart
5. Un incontro speciale ed una collaborazione proficua:
quella con Sebastiano Zanolli, un personaggio illustre ed influente nel mondo dell’imprenditoria e della formazione in Italia, nonchè manager di successo e scrittore di numerosi best-seller, per il quale abbiamo realizzato il sito istituzionale nel 2009
6. Arrivano le Apps per iOS e Android:
nel 2010 si allarga la gamma di servizi e nasce così la nuova area dedicata allo sviluppo di applicazioni per iOS e Android
7. “Smart. Simple. Different.”
questo è il payoff che più ci rappresenta e che scegliamo in un momento di profondo cambiamento, dove da ditta che produce software e fa servizi di body rental tramite i D.I.S. diventiamo un agency tecnologica. Ma l’avvenimento che segna in modo decisivo il futuro della nostra agenzia, consiste nello sviluppo, tra i tanti, del primo e-commerce di prodotti Made in Italy denominato Atmosfera Italiana
8. La nascita di Ecommerceguru:
nel 2012 ci rendiamo conto dell’importanza che il commercio elettronico può avere per le imprese e nasce Ecommerceguru, il primo portale dedicato alla vendita online in Italia, grazie al quale assumeremo una posizione di rilievo in questo settore a livello nazionale
9. Destinazione Ecommerce:
il 2013 è l’anno delle grandi iniziative orientate sempre di più al mondo della vendita online. Nasce l’Ecommerce Day, una serie di eventi dedicati al commercio elettronico e che un anno più tardi diverrà un marchio registrato. Con esso anche l’Accademia dell’E-commerce, che, insieme a Ecommerceguru, ci permettono di diventare un vero e proprio punto di riferimento in questo settore. Ma ciò che ci consacra definitivamente come player di primo piano a tutti gli effetti, è l’attivazione della partnership con PrestaShop, azienda leader nella fornitura di soluzioni per l’e-commerce
10. Non ci poniamo più limiti:
nel 2014 decidiamo di ampliare ulteriormente la nostra gamma di servizi attivando delle partnership strategiche con Paypal e con Centro Software, azienda leader nella fornitura di sistemi gestionali, e diventiamo Gold PartnerPrestaShop. Aumenta anche la rosa di clienti illustri, tra i quali: Fiat, per il quale realizziamo il Mirafiori Store, il primo Store online ufficiale del Gruppo FCA e Ponti, per il quale sviluppiamo per conto di Armando Testa il sito dedicato al concorso per aspiranti chef Blind Plate. Ci spingiamo oltreoceano e voliamo negli Stati Uniti per occuparci del sito di Fabio&Co ed oltrepassiamo addirittura i limiti terrestri, realizzando lo Shop online dedicato allo Space Food“Ready to lunch”: il cibo degli astronauti come la nostra Samantha Cristoforetti, prodotto dalla Argotec, la quale ci sceglie per estendere la sua offerta di prodotti spaziali anche sulla Terra! Il nostro impegno continua con l’organizzazione di eventi di grande successo come: la IV edizione dell’Ecommerce Day in una location d’eccezione come il Mirafiori MotorVillage di Torino e la V edizione in una versione tutta Green perché dedicata alle aziende agricole. Parteciperemo poi allo SMAU di Milano con il nostro workshop Ecommerce360°, il primo a far registrare il tutto esaurito dopo pochi minuti dalla sua pubblicazione; in fine organizziamo il primo di una serie di eventi dedicati all’Internet Of Things, argomento di cui sentiamo già molto parlare e con importanti prospettive di crescita.
Un cammino finora fatto con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco e che ha portato al raggiungimento di grandi risultati. Si apre ora un capitolo tutto nuovo ancora da scrivere e da rendere sempre più Smart, Simple e Different!