Il progetto streamopera le più celebri opere liriche a casa tua

Videoerre

██ /

L’Opera Lirica è ora disponibile anche online, grazie al portale dedicato “StreamOpera”, realizzato da Jusan Network. Un progetto importante che ha l’obiettivo di diffondere il più possibile questo segmento della cultura musicale italiana.
L’ideatore di StreamOpera è Videoerre: società italiana che, da oltre 10 anni, realizza progetti in dvd, utilizzando materiale video tratto dagli archivi Rai e Mediaset, e successivamente diffusi in allegato con grandi giornali italiani quali Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Repubblica, l’Espresso e le testate Mondadori.
Nonostante si tratti di uno dei pochi portali al mondo che offre questo genere di contenuti, noi della Jusan Network ci siamo occupati di effettuare un’approfondita analisi del mercato e della concorrenza.
Abbiamo individuato il target potenziale e valutato tutte le opportunità e le minacce che si possono incontrare in questo settore.
Successivamente ci siamo concentrati sul restyling grafico del sito ponendoci diversi obiettivi: essere in linea con le tendenze grafiche di oggi, ma allo stesso tempo mantenere uno stile classico e appropriato per il genere di contenuti.
Anche il layout è stato rivisto per consentire una navigazione più semplice e intuitiva.
Infine, ci siamo occupati di definire la giusta strategia di marketing, in modo da garantire a StreamOpera il posizionamento migliore e la possibilità di raggiungere il proprio target nella maniera più totale.
In programma ci sono diverse operazioni di co-marketing che porteranno a nuove e interessanti opportunità, ampliando la base di utenti che già seguono il canale.