Rimar Yacht: come si racconta un mercato di nicchia

Rimar yacht

██

La RIMAR yacht è un cantiere che negli anni si è affermato nel panorama nautico italiano per l’ottima qualità e le prestazioni veliche della sua gamma di imbarcazioni. Fin dalla fondazione, avvenuta nel 1977, l’azienda offre ai propri clienti l’opportunità di conoscere l’imbarcazione di ottima qualità di cui saranno armatori, di seguirne le varie fasi di produzione e di capire come viene costruita per poterla vivere in completa sicurezza una volta in mare.

La comunicazione dello yachting

Il mondo dello yachting si caratterizza per un forte sistema di relazioni, queste devono essere gestite strategicamente anche mediante lo sviluppo di mix comunicazionali integrati e mirati a un target di mercato specifico e particolarmente esigente.
In questo contesto, l’Agenzia ha realizzato la nuova campagna di comunicazione Rimar Yachts per il rilancio del cantiere navale tesa a migliorare la fidelizzazione e ad aprire le strade al cantiere per un mercato di nicchia. 

Due visual per due target diversi

A tal proposito, abbiamo scelto di adottare due differenti visual, in accordo con le due differenti tipologie di target Rimar Yachts: raffinata ed elegante il primo, che abbiamo diffuso su riviste di moda e finanza; tecnico e più razionale il secondo, che invece ha visto prendere forma su riviste nautiche.
Il bellissimo scenario dello Yachting Club di Porto Lotti (La Spezia) ha fatto da set alle riprese.