Quando Narcisa è venuta in Agenzia e ci ha parlato del suo progetto “Percorri il tuo sogno”, con la sua passione e il suo entusiasmo, l’empatia è scattata immediatamente e tutto il team creativo della Jusan si è subito messo al lavoro per dar forma alla III edizione del concorso internazionale finalizzato alla divulgazione della danza Classica, Moderna e Contemporanea.
Leggi tutto...Case Study Category: Eventi
Il progetto streamopera le più celebri opere liriche a casa tua
L’Opera Lirica è ora disponibile anche online, grazie al portale dedicato “StreamOpera”, realizzato da Jusan Network. Un progetto importante che ha l’obiettivo di diffondere il più possibile questo segmento della cultura musicale italiana.
L’ideatore di StreamOpera è Videoerre: società italiana che, da oltre 10 anni, realizza progetti in dvd, utilizzando materiale video tratto dagli archivi Rai e Mediaset, e successivamente diffusi in allegato con grandi giornali italiani quali Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Repubblica, l’Espresso e le testate Mondadori.
Nonostante si tratti di uno dei pochi portali al mondo che offre questo genere di contenuti, noi della Jusan Network ci siamo occupati di effettuare un’approfondita analisi del mercato e della concorrenza.
Abbiamo individuato il target potenziale e valutato tutte le opportunità e le minacce che si possono incontrare in questo settore.
Successivamente ci siamo concentrati sul restyling grafico del sito ponendoci diversi obiettivi: essere in linea con le tendenze grafiche di oggi, ma allo stesso tempo mantenere uno stile classico e appropriato per il genere di contenuti.
Anche il layout è stato rivisto per consentire una navigazione più semplice e intuitiva.
Infine, ci siamo occupati di definire la giusta strategia di marketing, in modo da garantire a StreamOpera il posizionamento migliore e la possibilità di raggiungere il proprio target nella maniera più totale.
In programma ci sono diverse operazioni di co-marketing che porteranno a nuove e interessanti opportunità, ampliando la base di utenti che già seguono il canale.
Ponti: sviluppo del sito del concorso Blind Plate
Abbiamo sviluppato per conto dei nostri amici di Testa Digital Hub, il sito dedicato al contest per aspiranti chef “BLIND PLATE”, un’iniziativa Ponti: una trasmissione che premia chi sa esprimersi con i propri piatti.
Cinque finalisti sono stati scelti per sfidare e conquistare a occhi chiusi il grande chef Filippo La Mantia e la famosa food Blogger Chiara Maci.
Per ottenere questa grande opportunità, occorreva scegliere una ricetta e la foto del piatto più rappresentativo di sé e postarla su Instagram o sulla pagina Facebook Cuoco di Fulmine by Ponti, accompagnata dall’hashtag #blindplate e da una breve descrizione delle proprie caratteristiche personali e caratteriali, legate al piatto presentato.
ù
Noi di Jusan abbiamo reso il sito dedicato al contest capace di raccogliere e intercettare tutte le foto e le ricette inviate dagli utenti, grazie al riconoscimento automatico dell’hashtag utilizzato sui Social. Nella sezione “LE RICETTE”, infatti, si possono scorrere più di 200 piatti accompagnati da un’esplosione di fantasia e personalità.