EcommerceDay 2020.
Conoscere i lavori del futuro
EcommerceDay 2020. Ci siamo. Stiamo scaldando i motori per la X Edizione dell’evento che scandaglia l’ecosistema digitale e che rappresenta il crocevia europeo dove si incontrano innovazione, tecnologia, cambiamento, e-commerce, ma soprattutto persone.
Queste sono le parole chiave della X Edizione di EcommerceDay. L’unica vera occasione per scoprire, confrontarsi e costruire il futuro che vorremo. Due giornate di interazione, pienamente concentrate sulle trasformazioni del futuro e sugli obiettivi dei nuovi business.
Lavoro. Trasformazioni in atto
Anche il lavoro sarà uno degli argomenti clou della X Edizione di EcommerceDay. Come sta cambiando il mondo del lavoro, quali professioni spariranno, quali studi serviranno realmente per realizzare una carriera. Questi sono solo alcuni degli interrogativi che ci si pone oggi, in un momento di fervido cambiamento che fa vacillare quelle che fino a qualche tempo fa erano certezze.
Si parla di quarta rivoluzione industriale, un momento di trasformazione dettato dalla necessità di aumentare la competitività delle industrie, ma che si riflette inevitabilmente sulle persone. Dalle meccanizzazioni iniziate con la seconda Rivoluzione industriale, siamo giunti oggi a produzioni industriali completamente automatizzate. Come rimanere competitivi, come diventarlo, quali realtà lavorative dovremo aspettarci?
Ma perché aspettare? Bisogna reagire e cercare di comprendere i mutamenti per poter trovare delle ancore salde.
EcommerceDay 2020. Lavorability di Marco Montemagno
In questo momento di rivoluzione lavorativa, diventa ancor più necessario comprendere che bisogna imparare ad attrarre il lavoro; a creare, inventare, sperimentare incessantemente, perché non ci si può fermare.
Lavorability. Il nuovo libro di Marco Montemagno affronta il tema del lavoro, ma lo fa in una chiave insolita. Il “pazzo furioso” ha stilato una lista di 10 abilità pratiche utili per affrontare i lavori del futuro e magari ispirare le persone. In un momento storico di innovazione e tecnologia ci si domanda come reagire e trovare il proprio posto nel mondo lavorativo, evitando il rischio di essere scalzati dai robot.
Non si tratta di una ricetta magica, ma di una serie di riflessioni ed esperienze condivise per imparare a destreggiarsi nel caotico mondo del lavoro. Spunti per reinventarsi, per apprendere quali competenze sviluppare e in quali ambiti poter sfruttare le proprie capacità. Coltivare la propria intraprendenza condita con una sana irrazionalità per diventare imprenditori di sé stessi.
Marco Montemagno sottolinea come sia importantissimo concentrarsi su cosa NON cambierà, per trovare dei punti fermi e non rischiare di gettare via le proprie abilità investendo in lavori che spariranno. Intercettare quali saranno i lavori del futuro e assumersi la responsabilità di essere intraprendenti per creare il proprio personal brand definito e riconoscibile.
EcommerceDay 2020. Lavorability in anteprima
Vuoi ricevere Lavorability, il nuovo libro di Marco Montemagno e scoprire come diventare il vero imprenditore di te stesso? Acquistando un ingresso all’Ecommerceday 2020 riceverai in regalo Lavorability. Ma affrettati, la promo è valida solo per i primi 1000 iscritti!
Inoltre, fino al 28 Febbraio 2020 puoi approfittare di una super promo: oltre il 70% di sconto sull’acquisto del biglietto! L’offerta è limitata e soggetta a disponibilità.
Cosa aspetti? Vai su: https://ecommerceday.it/shop/ approfitta della promo e ricevi Lavorability comodamente a casa tua, dopo aver concluso l’ordine.
EcommerceDay 2020. Powered by Jusan Network
L’EcommerceDay 2020 si terrà a Milano il 21 e 22 Ottobre.
L’evento, ideato e organizzato da noi di Jusan Network, giunge quest’anno alla sua X Edizione e sarà il più grande di sempre! La nostra Ecommerce Agency, da sempre sensibile e attenta alle evoluzioni che ci circondano, accompagna le aziende attraverso le trasformazioni digitali. In Jusan Network intuiamo e ci interessiamo ai lavori del futuro e alle competenze che serviranno per avere successo.
Al cambiamento si risponde col cambiamento.