Gioielli di Valenza: l’ecommerce dei gioielli di lusso

Gioielli di Valenza

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Gioielli di Valenza è una delle aziende che, ad oggi, rappresenta al meglio l’eccellenza del Made in Italy nel settore della gioielleria. Nata nella culla della tradizione orafa italiana, con i suoi prodotti eleganti e raffinati si inserisce nel mercato online grazie alla sua spiccata vocazione per la tecnologia e l’innovazione.
L’azienda infatti, dopo aver realizzato i gioielli direttamente nei suoi laboratori, li espone senza intermediari, in tutti i quaranta punti vendita del Nord Italia oppure attraverso lo store online, diventando così una vera pioniera del settore.
In più, la possibilità di poter personalizzare i prodotti trasforma l’acquisto del cliente in una vera esperienza di piacere, nel mondo dell’artigianato e del lusso.

Il Digital Marketing, un'attività preziosa

Noi di Jusan abbiamo aiutato a promuovere il brand Gioielli di Valenza attraverso un'intensa attività di consulenza di digital marketing che si è rivelata essenziale per il business dell'azienda. Il nostro intento è stato quello di riuscire ad anticipare il cambiamento nel mercato del lusso e cogliere le opportunità che Gioielli di Valenza avrebbe poi potuto sfruttare.
Per questo, abbiamo attivato una serie di meccanismi di promozione online e sulle piattaforme social, che hanno avuto come effetto il consolidamento del Brand e l'ottenimento di un riconoscimento importante da parte del pubblico, come la creazione di una strategia digitale e la gestione di campagne di Web Marketing su Google, Facebook e Instagram.

Sempre attenti alle tendenze del momento

Diffondere dei contenuti sempre attuali e stare attenti alle tendenze del momento sono due regole base per chi vuole fare comunicazione. Ecco perché abbiamo creato e stiamo gestendo i contenuti del magazine online di Gioielli di Valenza, un blog aziendale in cui figurano articoli attenti agli ultimi trend e alle ultime novità, utili a migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca, perché scritti e pensati tenendo conto delle ricerche dei potenziali clienti.

Il cliente deve essere contento

Ricevere una vendita singola non vuol dire acquisire un cliente soddisfatto, che potrebbe ripetere quella vendita e ricordarsi dell'azienda. Per questo, abbiamo migliorato la fruibilità e la rintracciabilità dell'e-commerce aziendale, attraverso un'ottimizzazione del design del sito e della User Experience, con l’obiettivo di aumentare le conversioni e trasformare i visitatori occasionali in clienti più fedeli e contenti nel tempo.

Una collaborazione di successo

Gioielli di Valenza, sin dalla sua nascita, si è costruita una posizione privilegiata e un business molto forte nella vendita al dettaglio, con i suoi oltre 40 punti vendita distribuiti in tutto il Nord Italia. Quello che noi abbiamo fatto è stato accompagnarla, passo dopo passo, per migliorare e consolidare la sua presenza digitale.
Nel particolare, abbiamo implementato il loro business cercando nuovi canali di promozione (multicanalità) e lo abbiamo coinvolto negli eventi come per esempio per l’E-commerceDay. Proprio in una di queste manifestazioni, Gioielli di Valenza ha stipulato una collaborazione con Jusan per un’asta di beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto all’associazione no profit Asili Notturni di Torino, che offre assistenza e cure mediche ai senza tetto.