Mr Pratiko è un marketplace semplice e innovativo. Vi si possono trovare infinità di prodotti utili per curare il proprio ambiente domestico in perfetta comodità. Il suo fondatore, Samuele Visentin, voleva creare una piattaforma dedicata ai prodotti per l’arredo casa, pensata per diventare uno dei punti di riferimento principali in un settore tanto variegato quanto complesso, nazionale e internazionale.
Quando Samuele è arrivato nel nostro ufficio per proporci la sua idea, noi di Jusan Network l’abbiamo accolta con grande passione. Subito abbiamo eseguito un’analisi di mercato per capire chi erano i competitor e come operavano e soprattutto cosa cercava il pubblico di riferimento.
Case Study Category: Portali
Una narrazione diffusa per il Mirafiori MotorVillage
Il Gruppo FCA progetta, sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo vetture, veicoli commerciali, componenti e sistemi di produzione, operando nel mercato automotive con i marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ferrari e Maserati.
Leggi tutto...Il nuovo ecommerce Guru
Ecommerce Guru è il primo portale italiano dedicato all’e-commerce e creato da Jusan Network, che nasce dall’esigenza di distinguersi dai tanti blog, molto spesso uguali tra loro, presenti in rete: è un nuovo modo di informarsi sul mondo del commercio elettronico.
Noi di Jusan Network abbiamo realizzato una nuova veste grafica in grado di offrire ai visitatori un’esperienza diversa, che in qualche modo coniugasse l’aspetto emozionale con quello informativo-divulgativo.
Partendo da questa premessa, per la realizzazione del nuovo sito abbiamo deciso di ispirarci alle riviste cartacee. L’idea che sta alla base, infatti, è quella di unire in un unico prodotto l’impatto emozionale fornito dalle copertine dei magazine con l’ipertestualità, l’interattività e la multimedialità fornita dai blog.
La nuova home page è in grado di organizzare l’insieme degli articoli presenti nel portale per dare maggiore spazio alle storie, ai personaggi e alle aziende più interessanti.
Come per le riviste cartacee, infatti, l’organizzazione delle notizie non segue semplicemente la loro data di pubblicazione, ma si basa su una logica di tipo redazionale, privilegiandone alcune in base al loro grado di notiziabilità.
Infine, grazie al supporto di nuovi collaboratori esterni, l’offerta informativa di Ecommerce Guru sarà più ampia e diversificata.
In questo modo saremo in grado di fornire contenuti sempre nuovi, freschi, interessanti e che raccontano i diversi aspetti di cui è composto il commercio elettornico, diventando un punto di riferimento nazionale per gli addetti al settore o anche solo per chi vuole tenersi aggiornato sulle ultime novità.
I nuovi corsi targati Accademia dell’Ecommerce
Online il nuovo sito dell’Accademia dell’Ecommerce: nuovi corsi e una nuova veste grafica per la sezione formativa di Ecommerce Guru.
Vuoi aprire un negozio online per la tua attività e non sai da dove iniziare? Vuoi incrementare la visibilità e le vendite della tua attività online?
Con i nuovi Corsi in Ecommerce e Web Marketing targati Accademia dell’Ecommerce hai a disposizione i migliori docenti del settore in grado di offrirti un alto livello di competenza ed expertise sui principali temi legati alla vendita e alla promozione online. Con il lancio del nuovo sito dell’Accademia dell’Ecommerce, la sezione formativa di Ecommerce Guru, il portale italiano dedicato alla vendita online, rinnova la sua offerta formativa con nuovi Corsi in Ecommerce, Web Marketing e Formazione Aziendale.
Ma c’è di più! Da oggi, infatti, grazie alla parnership attivata con CDA e TAG (Talent Garden), l’Accademia dell’Ecommerce porta la sua offerta formativa nelle principali città d’Italia (Torino, Milano, Genova, Pisa, Padova, Bergamo, Brescia, Bari e Potenza) Scopriamo meglio in cosa consiste il nuovo percorso formativo targato Accademia dell’Ecommerce.
Corsi in Ecommerce
L’idea alla base che ha portato alla nascita dell’Accademia dell’Ecommerce è stata quella di fornire una formazione di alto livello per tutti quelli che desiderano approfondire le tematiche legate alla vendita online. L’obiettivo, che si è posta l’Accademia dell’Ecommerce, è quello di andare oltre la semplice informazione che Ecommerce Guru fornisce puntualmente ai suoi lettori. I nuovi Corsi in Ecommerce si rivolgono sia a chi vuole muovere i primi passi nel mondo della vendita online, fornendo loro una visione ampia di quello che è l’Ecommerce oggi e sui suoi singoli aspetti; sia a chi ha già raggiunto un alto livello di expertise e vuole solo approfondire singoli aspetti in maniera dettagliata e specifica. Si parte con un corso gratuito in Ecommerce che si terrà il 28 marzo 2014 a Gioia del Colle (BA) dove verrano esposti le questioni principali che bisogna affrontare per intraprendere un’attività di vendita online. Perchè vendere online? Quali sono le opportunità e i rischi connessi? Quali le tipologie di ecommerce a disposizione? Quali sono gli adempimenti burocratici da affrontare? Queste sono solo alcune delle questioni che verranno affrontate durante il corso. Per maggiori infomazioni sul programma e per iscriversi gratuitamente al corso vi invitiamo a leggere la scheda dedicata: Ecommerce a 360°.
Corsi in Web Marketing
Con i Corsi in Web Marketing, l’Accademia dell’Ecommerce allarga la sua offerta formativa anche sui temi che riguardano la promozione online della propria attività. Infatti, per avere successo nel mondo del web, non è più sufficiente avere un sito web. Per quanto bello e completo possa essere il proprio sito web è necessario implementare una strategia che miri a incrementare la sua visibilità sui principali motori di ricerca e che migliori il tasso di conversione degli utenti che lo visitano. I Corsi in Web Marketing targati Accademia dell’Ecommerce si rivolgono a tutti. Per chi non è esperto e vuole conoscere il mondo della promozione online nei suoi aspetti principali è stato previsto un Corso in Web Marketing che illustra i principali strumenti e le tecniche che si hanno a dispozione per promuovere il proprio business online. Per chi, invece, desidera approfondire solo alcuni aspetti in maniera più dettagliata e professionale l’Accademia dell’Ecommerce ha attivato due corsi dedicati alla SEO e alla pubblicità online con Adwords.
Formazione Aziendale
L’Accademia dell’Ecommerce, con la sua sezione dedicata alla Formazione Aziendale, ha pensato anche alle aziende e alle loro esigenze. Da oggi, infatti, puoi portare i Corsi in Ecommerce e Web Marketing targati Accademia dell’Ecommerce direttamente nella tua azienda. L’alto livello di expertise dei docenti sui temi della vendita e della promozione online aiuterà a migliorare l’organizzazione complessiva della vostra attività, potenziando la vostra forza vendita e migliorando allo stesso tempo l’efficacia delle relazioni interne ed esterne all’azienda.
Leggi tutto...Ecommerce per moda e abbigliamento: il caso Jelmini
Lo shop online di Jelmini nasce a Borgaro come naturale estensione di un piccolo negozio di prodotti firmati con un famoso Marchio di Moda. Dal 1961, i proprietari del negozio vestono i propri clienti con i capi di abbigliamento della famosa casa di moda italiana, divenendo un punto di riferimento per chi ama vestire bene in tutta la zona di Torino.
Il Made in Italy è il terzo marchio al mondo più noto, soprattutto nei settori della moda e dell’abbigliamento.
L’esperienza che noi di Jusan Network abbiamo fatto con Jelmini ha dimostrato che anche piccole realtà possono competere con i player più importanti del mercato nella vendita online di prodotti.
Noi di Jusan abbiamo realizzato l’ecommerce per il portale di Jelmini proprio partendo da queste considerazioni.
Il risultato è stato un sito con un layout in grado di rendere lo shop online del Brand molto simile a una boutique di alta moda. All’interno dell’ecommerce, infatti, le collezioni del famoso Marchio non sono presentate in modo asettico, ma all’interno del loro contesto d’uso.
Una modella indossa tutti i capi in vendita fornendo agli utenti maggiori informazioni circa la vestibilità di un capo.
Per dare maggiore enfasi ai prodotti in vendita si è scelto di non rendere il layout del sito troppo pesante dal punto di vista grafico con l’inserimento di elementi in grado di distrarre l’utente. A questo scopo si è scelto di utilizzare il bianco come colore dominante del sito enfatizzando attraverso l’uso dei colori le informazioni più importanti come il nome e il prezzo dei prodotti in vendita.
Il progetto streamopera le più celebri opere liriche a casa tua
L’Opera Lirica è ora disponibile anche online, grazie al portale dedicato “StreamOpera”, realizzato da Jusan Network. Un progetto importante che ha l’obiettivo di diffondere il più possibile questo segmento della cultura musicale italiana.
L’ideatore di StreamOpera è Videoerre: società italiana che, da oltre 10 anni, realizza progetti in dvd, utilizzando materiale video tratto dagli archivi Rai e Mediaset, e successivamente diffusi in allegato con grandi giornali italiani quali Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Repubblica, l’Espresso e le testate Mondadori.
Nonostante si tratti di uno dei pochi portali al mondo che offre questo genere di contenuti, noi della Jusan Network ci siamo occupati di effettuare un’approfondita analisi del mercato e della concorrenza.
Abbiamo individuato il target potenziale e valutato tutte le opportunità e le minacce che si possono incontrare in questo settore.
Successivamente ci siamo concentrati sul restyling grafico del sito ponendoci diversi obiettivi: essere in linea con le tendenze grafiche di oggi, ma allo stesso tempo mantenere uno stile classico e appropriato per il genere di contenuti.
Anche il layout è stato rivisto per consentire una navigazione più semplice e intuitiva.
Infine, ci siamo occupati di definire la giusta strategia di marketing, in modo da garantire a StreamOpera il posizionamento migliore e la possibilità di raggiungere il proprio target nella maniera più totale.
In programma ci sono diverse operazioni di co-marketing che porteranno a nuove e interessanti opportunità, ampliando la base di utenti che già seguono il canale.
Sicurezza sul lavoro e privacy: arriva il nuovo elearning informazionesumisura.it
2.966 studenti iscritti, 4.286 corsi erogati e 159.752 lezioni partecipate, sono già questi i numeri del nuovo portale dedicato al tema della sicurezza sul lavoro, della sicurezza alimentare e della privacy. Un risultato straordinario, se si considera che è online da veramente poco tempo. Sempre più aziende hanno l’esigenza di regolarizzare la propria posizione per adeguarsi alle normative europee e ai decreti legge volti a ridurre anomalie quali gli incidenti sul luogo di lavoro.
Un ecommerce sulla sicurezza
Per le aziende grandi o piccole che siano cresce la necessità di essere informate tempestivamente su quelle che sono le novità tecniche del loro settore, ma ancor di più hanno la necessità che qualcuno proponga soluzioni informative chiare, che vadano a semplificare adempimenti spesso complessi da comprendere, proponendo poi soluzioni applicative pratiche e di facile utilizzo.
Nasce, così, il progetto di Michele Bernaudo: una vera e propria piattaforma digitale, grazie alla quale è possibile seguire lezioni certificate in tutta comodità, in modo da poterti orientare in questo mondo complesso, direttamente da casa o in ufficio, all’orario che preferisci e secondo le tue personali tempistiche ed esigenze.